La mia passione
About
Divinità ovunque

Ciao, sono Simona!

Pratico Yoga da 10 anni e sono un’amante di tutto ciò che riguarda questo mondo fatto non solo di asana (posizioni), ma anche e soprattutto di respiro, concentrazione e meditazione. Sono questi gli aspetti che adoro di più di questa meravigliosa pratica e che porto nella mia quotidianità.

Mi ci sono avvicinata in un momento in cui ero sottoposta a moltissime tensioni e quindi speravo che quest’incantevole disciplina potesse aiutarmi nel ritrovare la serenità, anche perché ero molto giovane e soffrire di ansia a 24 anni mi sembrava sul serio eccessivo! Quindi dovevo fare qualcosa… E allora son partita da lì e ha funzionato! 🙂

Col tempo poi ho approfondito lo studio di questa disciplina conseguendo il diploma di istruttrice.

Altro compagno di viaggio nel mio cambiamento personale è stato il Reiki che ha dato una scossa alle mie paure, dandomi la forza di affrontare tutti quei limiti che noi stessi ci imponiamo e che possiamo superare solo se abbiamo coraggio, forza di volontà e tenacia. Durante questo percorso ho avuto l’opportunità di stare accanto a colui che mi ha guidato in questo meraviglioso viaggio supportandolo nella revisione del suo libro Reiki, luce per la vita.

Sono ideatrice del progetto “Breathe. Act. Live.” che è un luogo di condivisione di esercizi basati su concentrazione e respirazione, meditazione e semplici posizioni di Yoga con i quali si può arrivare a riportare la calma e la serenità nel corpo.

Breathe. Perché tutto inizia dal respiro. Partendo da degli esercizi di respirazione possiamo subito renderci conto di come pian piano con la pratica il nostro umore, le nostre emozioni e il nostro stato mentale riescano a cambiare e in poco tempo migliorare.

Act. Perché il movimento è parte integrante della vita. Non c’è vita senza azione. Lavorare per il proprio benessere è il primo passo verso il cambiamento.

Live. Perché con delle pratiche costanti possiamo migliorare la nostra realtà, essere più consapevoli del nostro corpo e sentirci realmente parte del nostro personale processo di vita. Prendiamo in mano le nostre emozioni, ricarichiamoci dalle fatiche di tutti i giorni e decidiamo di vivere pienamente!

Breathe. Act. Live. è quindi un percorso pratico per riscoprire la vitalità che c’è in ognuno di noi, un luogo in cui poter riflettere su alcuni aspetti di noi e della vita, uno spazio molto utile per chi è pigro e stanco, per chi dice di non aver tempo, per chi è stressato e non sa da dove cominciare. Bene, si comincia dal respiro!

Il mio intento è quello di ispirare più persone possibili a prendere in mano la propria esistenza, diventare consapevoli del proprio potenziale interiore, vivere più serenamente e riuscire, attraverso la pratica che propongo, a gestire le piccole tensioni quotidiane che attanagliano la vita di tutti.

E allora che aspetti? Seguimi in questo viaggio alla scoperta dell’equilibrio!

Siamo energia, siamo composti da un agglomerato di atomi, una miriade di cellule che hanno bisogno di nutrimento per rigenerarsi e risplendere.

Simona Discornia

Facebook Comments